L’Ordine degli Architetti PPC di Genova ha deliberato una donazione di 15mila euro a favore dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.
I fondi, reperiti dalle risorse resese disponibili per il mancato svolgimento di attività istituzionali già messe a bilancio e successivamente annullate causa lockdown, saranno destinati all’acquisto di materiali utili alle unità di terapia intensiva e di dispositivi di protezione per medici, infermieri e operatori sanitari.
«Con questo gesto – spiega il presidente dell’Ordine, Paolo Raffetto – vogliamo rappresentare la vicinanza e la gratitudine di tutti gli architetti genovesi al personale sanitario che sta affrontando in prima linea l’emergenza Covid-19. Il pensiero va innanzitutto a quanti hanno perso la vita nell’esercizio del loro lavoro, ai loro familiari e a tutti i colleghi che, ormai da quasi due mesi, si stanno facendo carico di turni massacranti e di una situazione pesantissima dal punto di vista psicologico. A tutti loro vanno il nostro ringraziamento ed il nostro sostegno».