Si comunica che il giorno venerdì 17 giugno, dalle ore 10 alle ore 17.00, si terrà un’esercitazione di Protezione Civile, promossa dal Comune e con la partecipazione di Regione Liguria, Prefettura, Vigili del Fuoco, 118 e Arma dei Carabinieri, sul territorio del Municipio IX- Levante. Alla stessa saranno presenti in qualità di osservatori anche rappresentanti del Dipartimento Nazionale.
Ai fini dell’ESERCITAZIONE, che in parte sarà su scala reale, giovedì 16 giugno verrà emanato un messaggio di ALLERTA IDROGEOLOGICA di criticità ARANCIONE per temporali, a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 16.00 del 17/6/2016.
A partire da quel momento verranno attivate tutte le azioni previste per tale criticità, comprese quelle di COMUNICAZIONE.
I referenti, come previsto dal Piano Operativo di Protezione Civile del Comune di Genova, riceveranno quindi la comunicazione relativa alle azioni da attuare per i cantieri interferenti e/o insistenti con uno o più corsi d’acqua situati all’interno del territorio comunale.
La scritta “ESERCITAZIONE” renderà noto che da parte vostra non dovrà essere effettuata nessuna delle operazioni previste nel messaggio.