Il CNAPPC, con il contributo del Gruppo Operativo Patrimonio e Green Deal, organizza un percorso formativo, attraverso un ciclo di webinar, per fornire ai professionisti un approccio agli strumenti essenziali e immediatamente operativi per affrontare le prospettive di trasformazione dell’ambiente costruito, alla luce delle nuove esigenze di sostenibilità. Il titolo del ciclo è: “L’architetto protagonista nel cambiamento: un approccio etico e integrato”.
Nell’urgenza delle sfide globali legate al clima, emerge la necessità che la professione abbracci visioni più ampie e consideri gli impatti che le azioni progettuali determinano sull’ambiente e la società. La normativa, la tecnica, la tecnologia, i materiali sono in continua evoluzione e sono strumenti che nelle azioni del professionista devono assumere un ruolo comprimario, comunque funzionale al progetto.
Il percorso prevede 7 FAD sincroni, della durata di 4 ore ciascuno con cadenza mensile, ed un evento finale in presenza. A conclusione di ogni evento formativo, sarà possibile inviare via chat domande al relatore. L’intero corso sarà successivamente messo a disposizione degli iscritti in FAD asicrono i cui dettagli per la fruizione verranno, inviati con nota successiva. Per la partecipazione ad ogni FAD sincrono saranno riconosciuti 4 cfp ordinari che
saranno assegnati sulla piattaforma GCFP del CNAPPC.
L’introduzione al progetto è affidata ad un video esplicativo, fruibile al link VIMEO – PW: cnappc
Il prossimo e sesto appuntamento dal titolo Benessere ambientale, inquinamenti e concetto di comfort indoor/outdoor sarà giovedì 30 gennaio 2025, dalle ore 14:30 alle 18:30.
La partecipazione al webinar consente di acquisire n. 4 crediti formativi professionali che saranno validati nella piattaforma GCFP, agli aventi diritto ai sensi delle vigenti Linee Guida.
Gli iscritti interessati potranno iscriversi al webinar al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/6292652824357041502. Una volta completata l’iscrizione si riceverà, all’indirizzo email indicato al momento della registrazione, il link per la partecipazione. Nell’effettuare la registrazione, si chiede di prestare particolare attenzione all’inserimento dell’indirizzo e-mail e del CF, entrambi
necessari rispettivamente per il ricevimento del link e l’assegnazione dei CFP.
Si comunica infine che sono a disposizione sull’owncloud awn alla pagina https://owncloud.archiworld.it/index.php/s/xpECXReWDJgIhtv le presentazioni in pdf utilizzate dai relatori negli incontri finora svolti.