Alla luce dei decreti emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per fare fronte alla diffusione del contagio da coronavirus, che necessariamente andranno ad impattare anche sulla formazione continua sospendendo, almeno fino al 3 aprile, qualsiasi attività ad eccezione di quella a distanza, il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC ha ritenuto di prorogare dal 30 giugno al 31 dicembre 2020 la scadenza del periodo di ravvedimento operoso relativo al triennio formativo 2017-2019.
Questo provvedimento rappresenta una prima misura all’interno di un programma più ampio di iniziative su cui il Consiglio sta lavorando, volte a supportare gli Ordini e gli iscritti, in questa particolare situazione. A tal proposito si ricorda che sono già attivi i corsi in modalità FAD asincrona che il Consiglio mette a disposizione di tutti gli Ordini.
Si comunica, infine, che saranno attivati quanto prima sulla piattaforma Im@teria tutti gli aggiornamenti necessari per l’adeguamento alla proroga del semestre di ravvedimento.