CORSO DI AGGIORNAMENTO ACUSTICA 5 ORE – IN PRESENZA

Martedì 6 luglio 2021, dalle 14:00 alle 19:00, si svolgerà il Rumore e vibrazioni in ambiente di lavoro, il corso di aggiornamento in acustica di 5 ore a cura dell’Ordine e della Fondazione degli Architetti P.P.C. di Genova rivolto ai  TCA iscritti all’Elenco Nazionale al costo di 50,00€ + IVA. Il corso si svolgerà in presenza presso la sede dell’Ordine Ingegneri Piazza della Vittoria, 11/10 Genova.

Docenti: Prof. Ing Paolo Cavalletti/ Ing. Alessandro Cavalletti

parte teorica:
esposizione dei dettati normativi per l’elaborazione della valutazione del rischio rumore
e vibrazioni in ambiente lavorativo, utilizzo della banche date INAIL Ispesl e CPT Torino, criteri di elaborazione della misure con incertezze di misura
parte pratica:
rilevo di rumore prodotto da elettroutensili in fase lavorativa, scarico dati, redazione di foglio excel di calcolo in aula su pc dei partecipanti per la valutazione di esposizione al rumore e alle vibrazioni, esempio di relazione di valutazione del rischio.

Per iscrizioni e pagamento visitare la pagina dedicata su Formagenova.it.

Si ricorda ai TCA che, per assolvere all’obbligo di aggiornamento quinquennale di 30 ore introdotto dal D. Lgs. 42/2017, occorre  distribuire le ore su almeno 3 anni.

Add to google calendar + ical export