Si svolgerà il 25 novembre pv, dalle ore 14:30 alle 18.30, presso la Sala Aurea del Grand Hotel Savoia, Renovation wave. La strategia europea per l’efficientamento energetico, la tappa genovese di Edilportale Tour 2022, organizzato da Agorà ed Edilportale. La partecipazione all’evento è valida 4 CFP.
Si scrive Renovation Wave, si legge decarbonizzare l’edilizia e migliorare la prestazione energetica del parco immobiliare europeo. Ogni anno solo l’1% del patrimonio edilizio viene sottoposto a lavori di ristrutturazione a fini di efficientamento energetico. Eppure sappiamo che gli edifici rappresentano il 40% del consumo energetico e il 36% delle emissioni di gas a effetto serra. E allora se è vero che l’85% degli edifici dell’UE ha più di vent’anni – e la gran parte degli stessi saranno ancora in uso nel 2050 – è evidente come “l’Ondata di Ristrutturazioni” sia fondamentale per raggiungere la neutralità climatica entro quella data.
Per questo Agorà ed Edilportale hanno scelto di dedicare il tour 2022 alla strategia globale della Renovation Wave, approfondendola in 12 tappe attraverso l’Italia. Il tour mette in connessione professionisti, aziende, accademici, esperti – i protagonisti nei nostri territori di questa transizione “verde” – intorno alle soluzioni e alle best practice in corso sui temi di grandissima attualità che rappresentano il cuore della Renovation Wave: dall’ideazione del progetto alla scelta dei materiali, dalla trasformazione digitale dei servizi alla manutenzione e “fine vita” di un edificio.
Per conoscere il programma della tappa consultare a questo link.
Per partecipare all’evento: https://tour.edilportale.com/tappe/genova/.
La partecipazione all’evento è valida 4 CFP con registrazione in loco.