Al via l’8^ edizione di Genova Smart Week, la settimana di conferenze, incontri divulgativi rivolti ai cittadini, alle aziende e alle istituzioni sui temi dello sviluppo e dell’evoluzione delle città innovative. La manifestazione, in programma dal 21 al 26 novembre 2022, è promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova, organizzata con il supporto tecnico di Clickutility Team. Anche quest’anno si conferma il format ibrido che permetterà di seguire i contenuti dei convegni anche in live streaming.
Una settimana di di appuntamenti, incentrati sulla città e l’ambiente, per confrontarsi su politiche, tecnologie e infrastrutture per la rigenerazione e lo sviluppo dei centri urbani e per minimizzare impatti e rischi ambientali causati dell’evoluzione climatica.
L’Ordine degli Architetti, oltre a patrocinare la manifestazione, parteciperà attivamente mercoledì 23 novembre alle seguenti sessioni nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi:
- ore 9:00 – 13:00 La rigenerazione dell’ambiente costruito: SismaBonus EcoBonus, efficienza energetica, strutture, smart building (4 CFP)
- ore 14:00 – 17:30 Politiche, interventi e investimenti per la rinascita urbana e il PNRR: l’esperienza del Comune di Genova (3 CFP)
Per usufruire dei crediti occorre registrarsi su Formagenova per la partecipazione in presenza entro e non oltre lunedì 21 novembre pv.