In occasione della Genoa Shipping Week, venerdì 13 ottobre 2023, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:00 nella Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio si svolgerà GREEN PORTS&SHIPPING SUMMIT, sessione del Forum P&ST a cura di ClickutilityTeam, che si focalizzerà sul tema della sostenibilità di porti e trasporti.
La riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale è da tempo in cima alla lista di priorità degli organismi governativi. Al centro della transizione verso emissioni zero sono l’idrogeno e i suoi derivati, per questo la sessione ospita al proprio interno l’Edizione Speciale Shipping della Conferenza Nazionale dell’Idrogeno e degli eFuels.
In ambito portuale, l’elettrificazione è oggi la priorità, aiutata anche dai finanziamenti del PNRR per il cold ironing. L’entrata in vigore della convenzione di Hong Kong sulle demolizioni navali sostenibili apre anche per le aree portuali italiane un futuro industriale.
Programma in aggiornamento disponibile QUI.
Agli Architetti che parteciperanno in presenza all’intera sessione GREEN PORTS&SHIPPING SUMMIT verranno riconosciuti n. 6 CFP. Sarà essenziale, ai fini del riconoscimento dei crediti, la presenza per almeno l’80% della durata totale della sessione. La permanenza di durata inferiore non consentirà il riconoscimento di crediti.
Si consiglia la pre-registrazione per evitare code in reception. Oltre al form si consiglia di stampare e portare con se il proprio badge. Al seguente link la pagina dedicata alla partecipazione in presenza.