La normazione nel progetto di architettura: la norma UNI 11337 SUL BIM

L‘e-learning del seminario “Il ruolo e l’importanza della normazione nel progetto di architettura – La norma UNI 11337 SUL BIM“, disponibile fino al 30 giugno 2021 e valido 3 CFP dal CNAPPC, ha l’obiettivo di valutare il ruolo che l’apparato normativo ha nel processo progettuale.

Il progetto di Architettura è sempre di più il risultato di una corretta ponderazione di componenti compositive e creative e il rispetto di norme di vario grado e natura. La conoscenza e la padronanza delle norme assume pertanto un’importanza sempre maggiore fin dalla redazione delle prime ipotesi progettuali. L’e-learning propone un focus su una norma UNI tanto attuale quanto importante e centrale nel futuro professionale degli architetti: la UNI 11337 sul BIM.

L’approfondimento su tale testo permetterà di comprendere non solo l’importanza della stessa ma anche di intravedere una modalità innovativa di gestione del processo progettuale.

Per accedere al corso, è necessario collegarsi a im@teria ed inserire il codice di ricerca: ARGE22122020103355T03CFP00300. Le istruzioni dettagliate sulla modalità di iscrizione al corso sono scaricabili qui.

Accedi al programma dell’e-learning del seminario per visionare gli interventi e i relatori.