Il 31 maggio 2024, nel Salone del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova, si terrà il convegno PNRR. Le grandi trasformazioni urbane e i cambi di paradigma. I casi studio di Genova, Milano e Torino a cura di Fondazione Labò. L’evento, patrocinato da OAGE, inizierà alle ore 9:30, l’ingresso è libero con registrazione in loco.
Ai partecipanti iscritti saranno riconosciuti 3 crediti professionali.
Le città italiane ed i loro territori sono oggetto di grandi trasformazioni, grazie soprattutto all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, versione italiana del programma europeo Next Generation, promosso come risposta alla profonda crisi sociale ed economica generata dalla pandemia e per consentire la transizione verso un modello di sviluppo sostenibile anche attraverso una maggiore coesione sociale e territoriale.
Utile un confronto di ciò che si è fatto e si sta facendo nella nostra città con le esperienze affrontate da altre due città capoluogo di regione che nel passato si sono sempre distinte per approcci nuovi e partecipati nelle grandi trasformazioni urbane.
Il programma completo è consultabile qui.