Genova Città Fragile. Call for Images Prorogata la scadenza al 21 maggio 2021

Considerate le  limitazioni agli spostamenti degli ultimi mesi a causa delle restrizioni in vigore per l’emergenza sanitaria, il termine per partecipare al concorso grafico – fotografico Genova città fragile a cura della Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova previsto per venerdì 11 maggio, è stato prorogato al 21 maggio.

La call è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri maggiorenni, in forma individuale o in team, che si occupano e si interessano di architettura, grafica, fotografia, illustrazione e arte visiva, per mettere in luce la fragilità urbana, ciò che del tessuto urbano rimane spesso in ombra; quei luoghi irrisolti e preziosi tipici di una città metropolitana ricchi di potenziale, quegli spazi “fragili” di cui bisognerebbe prendersi cura.

Le domande di partecipazione potranno quindi pervenire entro e non oltre le ore 13,00 (ora italiana) del 21 maggio 2021 secondo le modalità indicate nel regolamento visibile e scaricabile dalla pagina dedicata al concorso.

A ogni singolo o team partecipante ritenuto meritevole di esposizione sarà riconosciuto un premio in denaro di 1.000 € (mille) per un massimo di tre premi. Il progetto vincitore sarà proclamato a Genova nel periodo di giugno – luglio 2021.
Una selezione della opere ritenute meritevoli sarà esposta nei luoghi pubblici della città utilizzando spazi urbani usualmente riservati alla pubblicità. Una mostra a cielo aperto, direttamente organizzata e finanziata da FOA.GE, per la città di Genova dove il percorso espositivo sarà diffuso dal centro alla periferia.

Genova Città Fragile – Call for Images è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Architetti PPC di Genova all’interno del programma culturale FRAGILE, a cura di Elisa Cagelli e Alessandro Perotta, e patrocinata da: Regione Liguria, Comune di Genova, Università di Genova – DAD (Dipartimento di Architettura e Design) e Ordine degli Architetti PPC di Genova. www.fondazione-oage.org.

Per informazioni: genovacittafragile@gmail.comhttps://fondazione-oage.org/call-for-images/