Genova Smart Week 2022. Dal 21 al 26 novembre – 8^edizione

Al via l’8^ edizione di Genova Smart Week, la settimana di conferenze, incontri divulgativi rivolti ai cittadini, alle aziende e alle istituzioni sui temi dello sviluppo e dell’evoluzione delle città innovative. La manifestazione, in programma dal 21 al 26 novembre, è promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova, organizzata con il supporto tecnico di Clickutility Team.

La Genova Smart Week è un evento diffuso con iniziative in diverse location della città, con partenza da Palazzo Tursi, sede delle principali attività congressuali. Anche quest’anno si conferma il format ibrido che permetterà di seguire i contenuti dei convegni anche in live streaming.

Una settimana di appuntamenti, incentrati sulla città e l’ambiente, per confrontarsi su politiche, tecnologie e infrastrutture per la rigenerazione e lo sviluppo dei centri urbani e per minimizzare impatti e rischi ambientali causati dell’evoluzione climatica.

L’Ordine degli Architetti, oltre a patrocinare la manifestazione, parteciperà attivamente mercoledì 23 novembre alla sessione del mattino La rigenerazione dell’ambiente costruito: SismaBonus EcoBonus, efficienza energetica, strutture, smart building, comunità energetiche (4 CFP) e a quella del pomeriggio incentrata su Politiche, interventi e investimenti per la rinascita urbana e il PNRR: l’esperienza del Comune di Genova (3 CFP).

Per usufruire dei crediti occorre registrarsi su Formagenova per la partecipazione in presenza entro e non oltre lunedì 21 novembre pv.

La Fondazione dell’Ordine sarà invece coinvolta nel talk di lunedì 21 novembre intitolato “CLIMATE CHANGE” – Il futuro climatico che si svolgerà alla Commenda di Prè dalle 18.30 alle 19.30. L’incontro offrirà una serie di previsioni puntuali, con tanto di probabilità, delle manifestazioni del clima futuro in ambienti e località famigliari di Genova e della Liguria, nonché di consigli pratici su come prepararsi e preparare il proprio ambienti di vita.