Venerdì 5 maggio alle ore 17:00 in aula San Salvatore, Giovanna Silva in dialogo con Carmen Andriani per presentare il suo libro ‘Black Coffee No Sugar. Genoa’.
Giovanna Silva. Souvenirs/Genova’ è il primo incontro di ‘Album italiano. Conversazioni sulla fotografia’, serie curata da Carmen Andriani e Valter Scelsi per il Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova, con la collaborazione della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova.
Giovanna Silva accumula immagini analizzando lo spazio, l’architettura e la città attraverso la fotografia, offrendo racconti nitidi e allo stesso tempo personali. «Per me il libro è un modo di raccontare una storia. Non mi interessa la singola fotografia, ma più una narrazione in cui le fotografie dialogano tra loro raccontando una storia».
Durante la sua carriera Giovanna Silva ha realizzato numerosi reportage di città. Roma, Milano, Napoli, Islamabad sono state raccontate in una serie di mostre, installazioni e pubblicazioni d’artista, che lei definisce souvenirs.
‘Black Coffee No Sugar. Genoa’ è il libro – edito da Mousse Publishing e sostenuto dall’Associazione Amixi per l’Arte Contemporanea – che contiene il suo più recente lavoro sul tema.
Le iscrizioni per gli architetti sono su Formagenova. La conferenza si svolgerà solo in presenza ed è valida 2 CFP.