“Il Tavolo del Polcevera 2.0”, prosegue il Dibattito pubblico per la presentazione del progetto del nuovo parco urbano

L’Ordine degli Architetti di Genova invita i colleghi interessati a prendere parte a “Il Tavolo del Polcevera 2.0”, il percorso di comunicazione avviato dal Comune di Genova e dal team del progetto vincitore “Il Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso” consistente nell’esposizione del progetto e in un ciclo di incontri per la partecipazione di abitanti, associazioni, gruppi di interesse dove conoscere, ascoltare, dare un contributo critico e progettuale per la definizione dello studio di fattibilità.

Il percorso partecipativo si svolgerà per tutto il mese di ottobre 2019, e sarà uno strumento che accompagnerà tutte le fasi di lavoro, dalla progettazione alla costruzione, avvalendosi anche di strumenti quali usi temporanei per l’avvio, l’animazione e il consolidamento del processo.

Dal 9 al 31 Ottobre, dalle ore 10 alle 17 sarà aperto un front office presso l’Istituto Don Bosco di Via San Giovanni Bosco 14, a Sampierdarena. Qui si potranno consultare le tavole di progetto e chiedere maggiori informazioni ai referenti del Comune di Genova ed UrbanLab. Un rappresentante dell’Ordine degli Architetti sarà presente durante i principali momenti di incontro.

Per partecipare ai tre Tavoli di consultazione e workshop con i progettisti e consulenti del progetto nelle date del 16 e 30 ottobre è consigliata l’iscrizione tramite email all’indirizzo workshop@temporiuso.org. Sul sito web del Comune di Genova è inoltre possibile scaricare il Concorso, le tavole del progetto vincitore e le date dei prossimi appuntamenti.