Impresaungiorno: le novità della piattaforma SUAP per gli adempimenti amministrativi delle imprese

Come noto, presso il SUAP, le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all’uopo predisposta (Sito web), l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

A tal fine verranno date istruzioni , dallo stesso SUAP, mediante il webinar gratuito che si svolgerà prossimo 9 novembre dal titolo IMPRESAINUNGIORNO: le novità della piattaforma SUAP per gli adempimenti amministrativi delle imprese. Il Corso sarà unico, ma ripetuto due volte ( uno al mattino, dalle 10:30 alle 12:30, e uno al pomeriggio, dalle 14:30 alle 16:30) in modo che gli interessati possano scegliere a quale dei due iscriversi in funzione dei propri impegni.

Link del mattinohttps://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_Jo0GzAsOTae7uEKoZoUAkg

Link del pomeriggiohttps://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_RvhkFOhgTvKLJmK3eVLb1A

L’utente che compilerà il form di iscrizione riceverà una e-mail di conferma e due promemoria successivi (1 giorno e 1 ora  prima dell’evento).