Venerdì 11 dicembre, dalle 11.30 alle 19.00, si svolgerà “FOOD interACTION!” International Festinar, evento patrocinato dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova che sarà trasmesso online sulla piattaforma Zoom e in streaming sulla pagina Facebook di Creative Food Cycles.
Il Festinar (festival+webinar) sarà articolato in una serie di filmati, interventi, allestimenti e dibattiti incentrati attorno agli ambiti dell’Arte, del Cinema e della Moda, per la maggior parte ospitati all’interno della suggestiva cornice dell’ Albergo dei Poveri di Genova.
Obiettivo dell’evento è di esplorare in maniera creativa l’intero processo del cibo dalla sua produzione fino al consumo e allo smaltimento offrendo molteplici scenari e reinterpretazioni progettuali.
The “FOOD interACTION!” International Festinar è parte del progetto di ricerca Creative Food Cycles (CFC), co-finanziato dal Programma Europeo Creative dell’Unione Europea. L’evento è organizzato dal Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova, con il supporto dell’Institute of Urban Design and Planning of Leibniz University di Hannover e dell’Institute of Advanced Architecture of Catalonia IAAC di Barcellona.