Con la presente si comunica che Arte Savona, ai sensi dell’art. 50 D.lgs. 36/2023 e s.m.i., utilizza per esperire gare telematiche ed affidamenti diretti di servizi la Piattaforma Telematica di ARIA Lombardia (Azienda Regionale Centrale Acquisti della Regione Lombardia) denominata SINTEL.
In considerazione di quanto sopra, si invitano i professionisti interessati a partecipare alle procedure di affidamento a iscriversi all’Elenco Fornitori Telematico di ARTE Savona sulla Piattaforma SINTEL di ARIA SpA.
Il Regolamento che disciplina l’Albo fornitori di ARTE Savona – approvato con decreto n. 151 del 25.06.2021 – è pubblicato ed è sempre disponibile sul sito di A.R.T.E. Savona www.artesv.it nella Home page, sezione Albo Fornitori e nella sezione Amministrazione trasparente – sezione “bandi e contratti”.
Si evidenzia che per l’iscrizione all’albo di ARTE Savona è necessario, tra l’altro, compilare e sottoscrivere il modello A} e caricare su Sintel tale modello che costituisce la documentazione specifica per Arte Savona.
In considerazione di quanto sopra, i Professionisti potranno registrarsi sul Sistema Sintel ed iscriversi all’Elenco Fornitori Telematico di Sintel, ed i Professionisti già “registrati” sul sistema Sintel e “iscritti” all’Elenco Fornitori Telematico di Sintel sono invitati a depositare la documentazione specifica per ARTE Savona (Modello A}.
Si informa che per mantenere lo stato di “iscritto” all’Elenco Telematico di SINTEL è necessario rinnovare l’iscrizione (e, quindi, lo stato di “iscritto”} ogni sei mesi o, comunque, secondo le modalità e le tempistiche previste dalle guide e dai manuali aggiornati di Sintel ed, inoltre, che per essere invitati dall’Azienda alle procedure di affidamento è necessario che anche la documentazione specifica per ARTE Savona (Modello A}, caricata sul sistema SINTEL, venga rinnovata ogni sei mesi.
Per chiarimenti si può contattare l’Ufficio Appalti e contratti di Arte Savona (n. tel. 019.8410248/203}.
Per ogni eventuale informazione e/o problematica si potranno contattare direttamente gli addetti alla Piattaforma ai contatti indicati nel suddetto sito. Si evidenzia oltre alla registrazione al portale SINTEL, si dovrà procedere all”‘iscrizione” all’Elenco Fornitori Telematico di SINTEL (nelle categorie di interesse}, mediante in particolare la compilazione e la sottomissione del nuovo “Modulo di iscrizione” di SINTEL, nonché al caricamento della nella sezione = > Classe di certificazione => Documenti specifici per iscrizione ad elenchi/albi di Operatori Economici => DOCUMENTAZIONE PER ARTE SAVONA tutta la documentazione prevista nel Regolamento (modello A}.
Nel sito Sintel sono disponibili manuali/guide.
Si precisa infine che il modello A, di cui alla sopraccitata “documentazione per Arte Savona”, dovrà essere compilato dai professionisti nella sezione di cui al punto 5} indicando i principali servizi relativi alla/e categoria/e merceologiche per cui si richiede l’iscrizione prestati negli ultimi tre anni antecedenti. Si riportano a mero titolo esemplificativo alcune delle categorie merceologiche principali con i relativi codici delle professioni regolamentate sul portale:
• PRO.04 PROFESSIONI DELL’AREA TECNICA
• PRO.06 PROFESSIONI DI SERVIZI ATTINENTI L’ARCHITETTURA E L’INGEGNERIA EX ART. 3 CO. 1 lett. vvvv} D.LGS 50/2016 – D.M. 17 GIUGNO 2016:
- PRO.06.02 PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE
- PRO.06.03 ATTIVITA’ PROPEDEUTICHE ALLA PROGETTAZIONE
- PRO.06.04 PROGETTAZIONE
- PRO.06.04.01 EDILIZIA
- PRO.06.04.02 STRUTTURE
- PRO.06.04.03 IMPIANTI
- PRO.06.05 DIREZIONE LAVORI
- PRO.06.06 COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA D.LGS.81/2008
- PRO.06.07 COLLAUDO
- PRO.06.08 SUPPORTO AL RUP
- PRO.06.09 ALTRE PRESTAZIONI TECNICHE
Si precisa che occorre scegliere i propri ambiti di competenza e biffare le specifiche sottocategorie riportate sulla piattaforma nei sottomenù a tendina ( per es. PRO.06.09.07 APE, PRO.06.09.19 PRATICHE CATASTALI).