Manifestazione “BOOKWEEK_Centro Storico a Libro aperto” 17-19 maggio

Dal 17 al 19 maggio 2024 si terrà la manifestazione “BOOKWEEK_Centro Storico a Libro aperto” a cura dell’Associazione “Vivere il Centro Storico di Genova”. Il libro protagonista nel Centro Storico dalla collina di Castello a Pré, dai centri della cultura di maggior prestigio a quelli meno conosciuti.

Una manifestazione che coinvolge le diverse realtà legate al libro per costituire un “sistema connettivo” di promozione culturale volto alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio. Incontri e confronti con i molteplici sguardi degli autori.

Iniziative nelle librerie, biblioteche, studi di illustrazione, circoli culturali, centri di produzione culturale e gallerie d’arte. Laboratori anche per i più piccoli e sfide fra gruppi di lettura. E ancora trallallero, teatro, letture e aperitivi letterari nelle piazze e percorsi alla scoperta dei luoghi più nascosti della città.

Inaugurazione venerdì 10 maggio 2024

Lectures di Armando Milani COLPIRE AL CUORE: LA GRAFICA PER COMUNICARE VALORI UNIVERSALI

Aula Benvenuto del DAD in Stradone S.Agostino

Cento personaggi incontrati nel mondo che hanno ispirato la vita e il lavoro, tra Milano e  New York, di Armando Milani, protagonista di fama internazionale della comunicazione  grafica, da sempre impegnato su temi sociali di entità globale. Emblematico il poster per la Pace realizzato per le Nazioni Unite nel 2004, oggi diffuso in tutto il mondo.

Proiezione del video Emotions, sul tema della “Eco-Humanity”.

Armando Milani, Incontri, Lazy Dog Press, 2024.
Evento in collaborazione con Lele Luzzati Foundation, Palazzo Ducale.

BOOKWEEK è a cura dell’Associazione “Vivere il Centro Storico di Genova”, un’organizzazione di volontariato nata dall’iniziativa dei residenti, impegnata attivamente per migliorare la vivibilità del Centro Storico in contrasto coi diversi fenomeni di degrado a cui è soggetto. Volta a queste finalità anche la proposta di iniziative culturali attrattive e inclusive, con l’obiettivo della valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale del territorio.