
Il congresso Mednet5 Forum RECITYING si inserisce nel quadro del progetto europeo Creative ReCITYing, promuovendo una collaborazione tra l’Università di Genova, lo IAAC di Barcellona, la LUH di Hannover, l’UGM di Maribor e il FAV di Montpellier. L’obiettivo principale dell’iniziativa è indagare le potenzialità della rigenerazione urbana nelle aree dismesse o inutilizzate all’interno delle città, con particolare attenzione al rapporto tra rigenerazione e pratiche artistiche.
L’evento si svolgerà interamente in inglese nelle giornate del 10 e 11 aprile 2025, articolandosi in una serie di panel di discussione che vedranno la partecipazione di esperti del settore.
Il 10 aprile presso l’Albergo dei Poveri dalle 9.30 ci sarà la presentazione del Progetto ReCITYing e delle Ricerche DAD; al pomeriggio dalle 14.30 un panel di International Research con ospiti internazionali. L’11 mattina dalle 9.30 presso il Dipartimento di Architettura DAD ci sarà un ulteriore momento di approfondimento sulla Rete nazionale della ricerca sul tema con ospiti provenienti da università italiane.
Il programma dettagliato del congresso è disponibile sul sito ufficiale: www.recitying.org.
L’evento è accreditato presso OAGE / FOAGE previa iscrizione su www.formagenova.it per il 10/04 mattina n 3 cfp, il 10/4 pomeriggio n 4 cfp e il 11/04 mattina n 3 cfp.
Maggiori dettagli sono disponibili nella scheda formativa.