Oage 2.0 – Il nuovo sistema gestionale dell’Ordine degli Architetti PPC di Genova

L’Ordine di Genova ha iniziato il suo percorso di digitalizzazione che punta ad aumentare i servizi on line a disposizione dei propri iscritti e di tutti i fruitori e a rendere più efficiente la gestione delle informazioni e delle procedure.

Il nuovo sistema gestionale, che stiamo implementando, permetterà di svolgere una serie di attività, attraverso il sito istituzionale dell’Ordine.

Oltre alle procedure per la pre-iscrizione on line all’Ordine e di consultazione dell’Albo a disposizione di qualunque interessato, ciascun iscritto potrà:

• visionare, integrare e modificare i propri dati personali;
  • popolare la piattaforma con informazioni addizionali riguardanti la forma di attività professionale prevalente, esperienze professionali e competenze specifiche;
  • mettere a disposizione un proprio curriculum vitae;
  • visionare la propria situazione contabile con riferimento alle quote ed eventuali altre somme dovute e, a breve, scaricare il PagoPa per il pagamento della quota di iscrizione all’Ordine;
  • accedere alla piattaforma formativa del Cna;
  • accedere a Formagenova (piattaforma messa a disposizione dalla Fondazione dell’Ordine per seguire l’attività formativa);
  • scaricare certificati di iscrizione multilingua;
  • dare il proprio assenso, tramite autorizzazione specifica, ad entrare a far parte di elenchi particolari come: l’elenco professionisti per le commissioni giudicatrici art. 84 comma 8 dlgs. n. 163/06; le commissioni consultive comunali (edilizia, urbanistica, paesaggio, etc.); l’elenco collaudatori in cemento armato; la commissione giudicatrice per gli esami di Stato.
  • scaricare il proprio tesserino di iscrizione all’Ordine.

Stiamo inoltre lavorando a nuove funzionalità che troverete messe a disposizione nei prossimi mesi.

Coloro i quali si trovino nella circostanza di essere sospesi dall’esercizio della professione o morosi, non potranno usufruire dei servizi previsti (eccetto: la consultazione della propria posizione contabile, la visione del PagoPa e collegarsi alla piattaforma formativa del CNA).

Allo stesso modo, nel corso del 2023, in un’ottica di efficientamento e modernizzazione, l’Ordine trasferirà sul nuovo sistema gestionale buona parte delle proprie attività, rendendo digitali il maggior numero possibile di procedure e materiali (ivi inclusa la “storia ordinistica” di ciascun iscritto).

Modalità di accesso al nuovo sistema gestionale Oage 2.0

E’ stato già predisposto un accesso per ciascun iscritto all’Ordine, attraverso il sito istituzionale: https://ordinearchitetti.ge.it/, dove troverete un apposito tasto di rinvio all’Area Riservata.

In alternativa potrete accedere all’area iscritti, direttamente tramite questo link: https://o2.ordinearchitetti.ge.it/areaiscritti/

Si recuperano le credenziali all’indirizzo “recupera password”: https://o2.ordinearchitetti.ge.it/areaiscritti/recupera/

Indicando il proprio codice fiscale, il sistema invia una email all’indirizzo registrato sull’Albo con tutte le istruzioni per l’accesso, il nome utente assegnato e un link per impostare una password personale.

Con quel nome utente e la password si accede ai vari servizi attualmente disponibili.