OPEN! Studi aperti 2024 e call OAGE Obiettivo 11 Agenda 2030

Il 31 maggio e il 1° giugno 2024 torna “Open!Studi Aperti”, l’evento nazionale organizzato dal CNAPPC  per promuovere e diffondere la cultura architettonica in tutta Italia. La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno le loro porte al pubblico e potranno organizzare iniziative proprie.

Open è un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori, per rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale e far comprendere l’importanza del lavoro di professionisti che intervengono sullo spazio della vita dell’uomo, sia pubblico che privato.  Il luogo di lavoro si trasforma così in uno spazio di incontro informale in cui è possibile conoscersi, dialogare, confrontarsi ed assistere ad attività.

Dove e quando?

In tutta Italia il 31 maggio e 1° giugno 2024

Chi può partecipare?

Tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori  di Genova. E’ possibile partecipare come singoli professionisti o in gruppo.

Cosa organizzare?

Ogni singolo studio potrà gestire liberamente un evento che abbia come tema di fondo la cura dello spazio in cui viviamo/del territorio.

Come iscriversi?

Per partecipare bisogna seguire le modalità indicate sulla pagina nazionale www.studiaperti.com dalla quale a partire dal 9 maggio 2024 sarà possibile iscriversi. L’iscrizione al sito dovrà essere eseguita da ogni architetto che intende partecipare e gli consentirà di scaricare un tutorial che spiegherà passo per passo come creare il proprio evento e scaricare anche il kit grafico ufficiale, da utilizzare per promuovere l’evento stesso.

Informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle consigliere Miria Uras (referente) e Giuditta Parodi alla mail dedicata open.oage@gmail.com.

L’iscrizione all’evento è gratuita. Il CNAPPC fornirà gratuitamente la comunicazione generale, il sito, locandine e card in formato elettronico.

Per maggiori informazioni consultare l’allegato al seguente link

CALL OA “Obiettivo 11 Agenda 2030”

In riferimento al filo conduttore di OPEN “la cura dello spazio/del territorio”, l’Ordine degli Architetti PPC di Genova propone la call “Obiettivo 11 Agenda 2030” rivolta agli iscritti all’Ordine (OAGE) in cui si richiede di partecipare presentando progetti (realizzati e non) che contribuiscano alla realizzazione dell’Obiettivo 11 dell’Agenda ONU 2030 con un approccio integrato e consapevole attraverso il raggiungimento dei 7 targets.

I progetti selezionati andranno a far parte delle mostra “Obiettivo 11 Agenda 2030” e saranno esposti nel Chiostro della Chiesa di S. Matteo presso la sede dell’Ordine dal 31 maggio al 3 Giugno. Gli autori saranno invitati ad un breve dibattito nel Chiostro alle ore 17.30 del 31 maggio a cui seguirà un aperitivo aperto a tutti.

L’iniziativa sarà valorizzata all’interno del portale dedicato del Consiglio Nazionale degli Architetti, sul sito e canali social dell’Ordine e sulla stampa locale.

La call è aperta dal 30 aprile 2024 ore 12.00 e si chiuderà il 20 maggio 2024 ore 12.00

Per maggiori informazioni consultare il bando della call al seguente link in cui sono contenute le modalità per partecipare, i criteri di selezione ed il layout da scaricare per la presentazione del proprio progetto.