L’Agenzia delle Entrate informa che, presso la sede dei Servizi pubblicità immobiliare del Comune di Chiavari, opera uno sportello catastale allo scopo di assicurare un presidio su tali servizi ai cittadini e professionisti del Tigullio.
Lo spostamento nella nuova sede di corso De Michiel 79, insieme all’Ufficio territoriale di Chiavari, e l’attivazione del front office integrato Entrate-Territorio, costituiscono l’occasione per un consolidamento dei servizi di contatto con il pubblico. Lo sportello offre i seguenti servizi:
- consultazione delle banche dati catastali;
- accettazione delle domande di voltura (da “paccehetto” e cartacee, incluse le domande di voltura fuori provincia);
- accettazione delle istanze di correzione e rettifica delle banche dati catastali.
Sempre presso la sede di Chiavari, a partire da aprile, viene istituito in via sperimentale un servizio di assistenza all’utenza professionale in materia catastale, attivo su prenotazione, al mercoledì, con orario 8,30-13. Le richieste di appuntamento, in attesa dell’adeguamento dell’applicativo presente sul sito internet dell’Agenzia, dovranno essere presentate via mail all’indirizzo dp.genova.spichiavari@agenziaentrate.it, indicando un recapito telefonico al quale essere eventualmente ricontattati.