Parco di Villa Pallavicini a Pegli: Parco più bello d’Italia del 2017

Lo scorso 22 settembre, presso Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, si è svolta la conferenza stampa per celebrare il primo anno di nuova gestione, con ingresso a pagamento, del Parco storico di Villa Pallavicini a Pegli, progettato nell’ottocento dallo scenografo del Teatro Carlo Felice Michele Canzio.

Presenti i progettisti che hanno curato il restauro del parco esoterico, Architetti specializzati in Architettura del Paesaggio, Fabio Calvi e Silvana Ghigino, e gli Assessori Paola Bordilli (Turismo) e Matteo Campora (Ambiente).

I risultati del primo anno di gestione sono incoraggianti:  27 mila visitatori, molti i turisti provenienti sia dall’Italia che dall’estero.

Fondamentale per la gestione del parco è il contributo di 86 volontari che si affiancano ai 13 dipendenti ed alla direzione. I servizi offerti comprendono visite guidate, eventi speciali, laboratori didattici e molto altro per 231 giorni all’anno.

Per informazioni visitare il sito www.villadurazzopallavicini.it  Tel.010/8531544

Arch. Angela ROSA
Consigliere Ordine Architetti di Genova

Nella foto I progettisti e gli assessori con la rappresentanza dell’ordine il giorno della Conferenza stampa