PERIZIE RICONGIUNGIMENTO EXTRA-COMUNITARI

Si informano gli iscritti che, in applicazione del Protocollo d’Intesa con il Comune di Genova, per la predisposizione di “accertamenti di idoneità abitativa mediante attestazioni asseverate nell’ambito di procedimenti previsti dal “T.U. Leggi sull’immigrazione”, è compito dell’Ordine, in sinergia con lo Sportello Unico dell’Edilizia, individuare i professionisti ed assegnare loro le pratiche pervenute dallo Sportello Unico dell’Edilizia, per procedere all’accertamento e a redigere la perizia.

L’attuale legislazione in materia di ricongiungimento familiare degli extra-comunitari, infatti, prevede la dimostrazione dell’idoneità degli alloggi dove le famiglie si intendono insediare, tramite perizia asseverata.

Coordinatrice di tale attività permane la Consigliera Alessandra Zuppa.

Si invitano i colleghi interessati alla redazione di suddette pratiche, che non abbiano già in precedenza presentato adesione, ad inviare alla Segreteria dell’Ordine via pec (archgenova@pec.aruba.it), la propria manifestazione di interesse entro il 20.12.2016, al fine di essere inseriti nell’apposito elenco.