Piattaforma iM@teria

A TUTTI GLI ISCRITTI ALL'ORDINE ARCHITETTI P.P.C. DI GENOVA
Piattaforma iM@teria 
Vi informiamo che è operativa la piattaforma iM@teria  https://imateria.awn.it  creata dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. per permettere a tutti gli iscritti agli Ordini Architetti italiani di:

– verificare i propri crediti formativi;

– consultare l’offerta formativa nazionale (frontale, e-learning, streaming ecc.)
 
Ogni iscritto riceverà a breve il nome utente e la password per l’accesso: verrà inviata una mail da Assistenza Im@taria (con oggetto: Credenziali di accesso per piattaforma – ARCHITETTI GENOVA) all’indirizzo e-mail dichiarato all'Ordine. Chi non dovesse riceverla potrà comunque recuperare i dati di accesso dalla pagina inserendo almeno uno dei dati richiesti (suggeriamo di inserire solo il codice fiscale).

il Consiglio Nazionale ha inoltre stabilito che i CFP relativi al triennio 2014/2016 dovranno essere inseriti da parte degli Ordini Territoriali e degli Enti Formatori riconosciuti a livello nazionale direttamente nella Piattaforma iM@teria .

Per tale motivo non sarà quindi più necessario inviare al proprio Ordine l’autocertificazione del percorso formativo svolto l’anno scorso.

Si precisa che, in base all’art. 6.7 delle Nuove Linee Guida, eventi quali: mostre, dottorati, master, viaggi, corsi abilitanti, relativi aggiornamenti e le richieste di esonero dall’attività formativa dovranno comunque essere caricate su iM@teria direttamente dal singolo iscritto.

Si precisa che la Piattaforma è ancora in fase di completamento da parte del CNAPPC, pertanto alcune funzionalità non sono ancora disponibili. Inoltre, in questa prima fase di aggiornamento, è possibile che alcuni dati relativi al profilo personale di ciascun iscritto non siano ancora completi e che non siano ancora presenti i CFP relativi a tutti gli eventi formativi  da esso frequentati.

Per chi dovesse riscontrare il mancato riconoscimento dei crediti per un evento frequentato è in fase di rilascio una procedura per compilare un’istanza on-line all’interno della piattaforma. L’istanza verrà inviata direttamente all’Ordine organizzatore dell’evento che provvederà a verificare il motivo del mancato inserimento e, sempre attraverso la piattaforma, ad autorizzare o negare l’accreditamento.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il servizio help@ufficioweb.com 

Cliccare qui per scaricare il Manuale per la Gestione dell’attività formativa sulla Piattaforma e per la Verifica dei crediti formativi.