Premi In/Architettura 2023: candidature entro il 5 giugno

L’Istituto Nazionale di Architettura IN/Arch e l’Associazione Costruttori Edili ANCE, in collaborazione con Archilovers, promuovono l’edizione 2023 dei Premi IN/ARCHITETTURA. Progettisti, imprese di costruzioni, committenti si possono candidare entro il 5 giugno 2023 sul portale di Archilovers.

L’iniziativa si colloca nella lunga e prestigiosa tradizione dei premi IN/ARCH che, a partire dalla prima edizione del 1962, hanno rivestito un ruolo di grande importanza nel dibattito architettonico nazionale.

I Premi IN/ARCHITETTURA 2023 sono articolati in Premi Regionali e Premi Nazionali. Un occasione per realizzare un ampio monitoraggio sulle architetture di qualità realizzate in tutto il territorio nazionale.

I Premi si sono sempre caratterizzati – unici in Italia – per un aspetto particolare: viene premiata l’opera di architettura come esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione. Di qui la scelta di premiare l’opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, impresa.