Flormart – The Green Italy lancia il nuovo contest “Agorà dei Giardini” per sognare le green city del futuro, città dall’anima sostenibile con giardini e spazi innovativi, sensibili alla tematica del cambiamento climatico, alla tutela e sviluppo della biodiversità.
Le innovative città del futuro sognate dai progettisti, selezionate da una giuria tecnica, daranno vita all’Agorà, lo spazio che accoglierà i visitatori all’ingresso, una vera e propria piazza da attraversare, vivere, esplorare, odorare, sentire.
Al contest possono partecipare tutte le aziende espositrici al Flormart – The Green Italy, con un progetto curato da un architetto o paesaggista. Terra, aria, acqua, fuoco e quinto elemento saranno i principi ispiratori del contest. La giuria tecnica, composta da rappresentanti di Fiere di Parma, Ordini professionali, associazioni di categoria e stampa specializzata, selezionerà le idee più originali e il vincitore assoluto, che parteciperà gratuitamente al Flormart – The Green Italy 2024.
Gli espositori interessati a partecipare al premio FLORMART THE GREEN ITALY 2023 dovranno farne specifica richiesta alla Segreteria Organizzativa inviando da documentazione richiesta via email a: eventiflormart@fiereparma.it, allegando una breve e chiara descrizione della novità presentata, adeguata documentazione fotografica ed altro materiale ritenuto importante ai fini della valutazione.
La domanda deve pervenire entro il 9 settembre 2023.