Presentazione del libro “C’era una volta il mitico Palasport”

Foto: Jacopo Baccani – JB Rama

Il 3 febbraio 2024, dalle ore 16:30 alle ore 18:30 in Sala delle Donne Sala Liguria di Palazzo Ducale, si terrà la presentazione del libro C’era una volta il mitico Palasport. L’evento, nell’ambito della mostra “Il Tempo e lo Sport” promossa dal CONI Liguria, è patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Genova.

La storia dell’edificio a partire dal concorso di progettazione, i progettisti, la costruzione e poi i numerosi eventi nell’ambito dello Sport, della Musica e delle Esposizioni. Dall’inquadramento urbanistico legato alla trasformazione della zona della Foce, conclusosi con la progettazione e realizzazione della Fiera Internazionale, racconta la storia di un edificio nel quale spazio e società si sono modificati dagli anni ’60 al primo decennio del XXI secolo

Alla presentazione parteciperanno Antonio Micillo, Presidente CONI Liguria, Riccardo Miselli, Presidente Ordine Architetti di Genova, Roberta Ruggia Barabino e Massimo Enzo Maria Sotteri, architetti e curatori della pubblicazione e della mostra tenutasi a palazzo Ducale nel 2019.