Presentazione del Volume “Bruno Gabrielli. l’eredità culturale. Antologia di testi e riflessioni”

Il 19 aprile si terrà a Palazzo Tursi alle 17,30 la presentazione del libro “Bruno Gabrielli. L’eredità culturale” a cura di ANCSA.

Il volume, curato da Francesco Gastaldi e Stefano Storchi, contiene diversi contributi che testimoniano l’importante ed indiscusso valore dell’architetto Bruno Gabrielli come urbanista, come amministratore pubblico, come docente, confermando la rilevanza nazionale ed internazionale della sua figura.

Gli architetti genovesi sono particolarmente legati a Bruno Gabrielli (cui si deve tra l’altro il contributo, insieme ad altri docenti, di aver portato la sede della Facoltà di Architettura in centro storico e averle dato una nuova visibilità) al quale è stata dedicata nel 2016 la sala convegni della sede dell’OAPPC.

Così la presentazione del volume voluto da ANCSA (Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici) di cui Gabrielli è stato per decenni la vera anima, sarà pertanto un bel momento per ricordare attivamente il suo grande contributo alla nostra professione, ai mondi dell’architettura e dell’urbanistica, alla Facoltà di Architettura e alla città di Genova.

Il Consiglio dell’OAPPC di Genova

PRESENTAZIONE DEL VOLUME “BRUNO GABRIELLI. L’EREDITÀ CULTURALE. ANTOLOGIA DI TESTI E RIFLESSI
Data Evento: 19/04/2018
Sede: Salone di Rappresentanza, Palazzo TursiI
Crediti formativi: 2 CFP
Clicca QUI per il programma