Prezzario delle opere edili in Liguria 2023

Il prezzario regionale è sicuramente uno strumento fondamentale sia per le imprese sia per i professionisti e nasce grazie al confronto con vari soggetti coinvolti, tra i quali anche il ns. Ordine. In questo momento di modifica costante dei prezzi unitari delle materie prime è fondamentale un aggiornamento altrettanto costante di questo documento. Dalle analisi effettuate le previsioni per il futuro sono ottimistiche: infatti rispetto a luglio 2022 (ultima release) sono stati registrati dei ribassi dei prezzi di alcune materie prime e semilavorati, quali ad esempio il ferro, il legno e le coibentazioni.

Arch. Paola Negro
Consigliere Ordine Architetti Genova
Referente Commissione Concorsi e Lavori Pubblici

Il prezzario cessa di avere validità il 31 dicembre di ogni anno e può essere transitoriamente utilizzato fino al 30 giugno dell’anno successivo per i progetti la cui approvazione sia intervenuta entro tale data.

Per ulteriori informazioni: https://appaltiliguria.regione.liguria.it/