Questionario “Osservatorio CNAPPC sullo stato della Professione in Italia”

Aggiornamento: il termine per la compilazione è stato prorogato al 31 ottobre 2022.

In continuità con la pubblicazione del primo Report: “La professione di Architetto in Italia nel 2021”, il CNAPPC ha attivato un’indagine sullo stato dell’arte della professione, denominata “Osservatorio CNAPPC sullo stato della Professione in Italia”.

I risultati ottenuti rappresenteranno un prezioso punto di partenza per meglio comprendere l’evoluzione della professione, a livello locale e nazionale, e ragionare sulle condizioni del nostro mestiere e sulle politiche da adottare al fine di sostenere l’impegno e il lavoro degli architetti.

La partecipazione al sondaggio è aperta a tutti gli iscritti all’Albo Unico Nazionale. L’iniziativa, che si configura come una campagna di raccolta dati, ha la finalità di dar voce agli iscritti, le cui segnalazioni consentiranno di tracciare un quadro informativo atto a delineare gli elementi che contraddistinguono il complicato momento storico che sta attraversando la professione. I temi trattati sono, infatti, di grande utilità per orientare l’attività sul territorio: caratteristiche degli studi professionali e dell’attività svolta; evoluzione della professione e scenari futuri; scenari di mercato e tendenze in atto; formazione universitaria, tirocini, formazione continua e inserimento professionale; nuove tecnologie e digitalizzazione.

Il questionario è compilabile in forma anonima al link https://cresme.limequery.com/553213?lang=it e sarà attivo dal 18 luglio al 31 ottobre 2022.

Al termine della compilazione, il sistema genererà un codice non riconducibile all’iscritto, che consentirà di richiedere al CNAPPC, per la partecipazione alle attività, il riconoscimento di n. 1 cfp.

Per eventuali chiarimenti circa la compilazione del questionario, si prega di contattare il Cresme all’indirizzo e-mail: indagini@cresme.it