REPORT: “LE POLITICHE DI COESIONE E LA PROGRAMMAZIONE EUROPEA 2014/2020”

E’ online sul sito www.awn.it il reportLe Politiche di Coesione e la Programmazione Europea 2014/2020. Risorse e strumenti per le città – ruoli e opportunità per i professionisti”, realizzato dal CNAPPC e presentato in occasione del convegno ”Attuazione dell’Agenda Urbana e la partecipazione degli Architetti PPC alle politiche di Coesione” tenutosi lo scorso 7 giugno a Roma. Clicca QUI per leggere e scaricare il report.

Questa pubblicazione si inserisce tra quelle azioni di sistema individuate dal CNAPPC per promuovere la diffusione delle conoscenze e stimolare la formazione di nuove competenze nonchè orientare l’azione politica del sistema Ordinistico Italiano che può affiancare le Amministrazioni Regionali e Locali affinchè le risorse vengano effettivamente impegnate.

Il report ha anche l’obiettivo di fornire ai professionisti uno strumento generale per orientarsi nel complesso e vasto panorama dei Programmi e delle Risorse della Programmazione Europea, centrando l’attenzione sui principali programmi di interesse per la categoria.

Al contempo intende fornire uno strumento, operativo e agile, per la ricerca delle informazioni sui Programmi, sui Bandi e sui Progetti e sulle buone pratiche esemplificative. Fornisce inoltre la rubrica delle Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Nazionali e Regionali, attraverso schede dettagliate per tutte le regioni d’Italia con i recapiti degli uffici e dei funzionari referenti.