SAVE THE DATE! “OPEN – Studi Aperti 2019” Terza edizione

Venerdì 24 e sabato 25 maggio si terrà in tutta Italia la terza edizione di “Open – Studi Aperti 2019”, la manifestazione che unisce, in un unico grande evento diffuso sull’intero territorio nazionale, tutti gli studi di architettura che apriranno contemporaneamente le loro porte ai non addetti ai lavori. Un’occasione unica per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico.

Dove e quando?
In tutta Italia: venerdì 24 maggio, dalle 10 alle 22, e sabato 25 maggio dalle 10 alle 22.

Cosa organizzare?
Ogni singolo studio potrà:

• gestire liberamente un evento che abbia come tema di fondo l’indispensabilità della nostra professione;
  • organizzare installazioni, performances, laboratori, visite ai propri cantieri (ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza) e ai propri lavori, visite agli esempi di architettura del proprio quartiere, o affini;
  • ospitare giovani colleghi nel proprio studio;
  • coinvolgere le scuole, licei d’arte, studenti o affini;
  • organizzare eventi multidisciplinari.

Un’ottima occasione per aprire le porte e trasformare i nostri luoghi di lavoro in spazi di incontro informale, dove mettere a confronto la professione dell’architetto con la cittadinanza.

Come iscriversi?
Per partecipare è sufficiente seguire le modalità indicate sulla pagina nazionale https://studiaperti.com/ dalla quale è possibile scaricare anche il kit grafico ufficiale.

Chi contattare?
Per informazioni è possibile rivolgersi all’organizzazione nazionale all’indirizzo open2019@cnappc.it, oppure contattare direttamente i propri referenti territoriali, che per la provincia di Genova sono l’indirizzo ufficiale dell’Ordine info@archigenova.it e la consigliera Margherita Del Grosso alla mail m.delgrosso@enterstudio.net

Come promuovere il proprio evento?
Per aiutare gli iscritti nella promozione delle iniziative realizzate nell’ambito di Open! 2019, l’Ordine degli Architetti di Genova mette a disposizione la sua struttura di comunicazione. Per beneficiare del servizio e per comparire sui materiali ufficiali preparati dal nostro Ordine, una volta formalizzata la propria iscrizione sul sito nazionale, si dovranno seguire i seguenti passaggi: