Giovedì 18 aprile 2024, dalle 9 alle 17, si svolgerà a Bruxelles la conferenza pubblica “Internationalisation of the architectural profession & the New European Bauhaus” a cura del CAE. Sarà un’occasione per discutere le sfide inerenti al lavoro transfrontaliero e all’esportazione di servizi e per presentare le soluzioni per superare gli ostacoli incontrati dai professionisti, tra cui gli strumenti e i programmi offerti dall’Unione Europea, le linee guida sviluppate dal Consiglio degli Architetti d’Europa e il sostegno fornito dagli organismi professionali a livello nazionale.
La conferenza sarà trasmessa anche in streaming nel canale YouTube dell’ACE e via zoom.
Programma disponibile QUI.
L’ACE sostiene con forza il movimento avviato dalla Commissione UE, in quanto contribuisce a rendere la qualità del nostro ambiente di vita una questione di interesse pubblico ed eleva l’architettura a un livello politico senza precedenti.
Oltre alle prospettive commerciali e imprenditoriali, la conferenza offrirà anche l’opportunità di discutere la rilevanza dei valori, dei temi e dei principi del New European Bauhaus per altre parti del mondo e di sottolineare i valori comuni che uniscono la professione in tutto il mondo.
La conferenza ACE ha ricevuto il sostegno del programma Europa Creativa dell’Unione Europea ed è un evento satellite del New European Bauhaus Festival.