Più di due anni di formazione a distanza gratuita a favore degli iscritti all’Ordine

Proseguono le iniziative poste in essere per supportare i propri iscritti in questo difficile momento dovuto alle misure restrittive imposte per il contenimento dell’emergenza epidemiologica. Grazie agli sforzi congiunti di Ordine e Fondazione degli Architetti di Genova è stato raggiunto l’obiettivo di mettere a disposizione un numero di corsi gratuiti di diversa natura (inclusi corsi tecnici, di aggiornamento e deontologici) che permette di traguardare i 52 CFP.

Si tratta quindi di un’ampia offerta tale, da garantire più di due anni di formazione gratuita a favore dei nostri iscritti ed al contempo, agli interessati, di acquisire l’intero ciclo di 20 ore di aggiornamento nel campo della sicurezza.

Si ricorda, nell’ambito delle iniziative adottate, la convenzione con la piattaforma XClima , che permetterà nell’immediato di accedere a 22 corsi, tra cui 7 moduli per l’aggiornamento in ambito di sicurezza sul cantiere e 6 moduli riguardanti Revit, sempre a titolo gratuito. Si segnala, a tal proposito, il corso “Covid 19: come contenere il rischio nei cantieri temporanei o mobili” in modalità webinar lunedì 27 aprile dalle 17 alle 19 valevole per l’aggiornamento sicurezza.

L’elenco dei corsi messi a disposizione e le modalità di accesso sono consultabili scaricando i seguenti file allegati:

Grazie alla collaborazione con la nostra Fondazione è stato inoltre reso disponibile in modalità FAD sincrona anche il corso “Le assicurazioni professionali indispensabili per dormire sonni tranquill”, in programma venerdì 8 maggio in webinar dalle 14 alle 18, e valevole 4 CFP in materia deontologica.

La stessa Fondazione si sta inoltre impegnando in questi giorni per avviare, sostenuta dall’Ordine, una propria piattaforma formativa autonoma che permetterà a tutti i nostri iscritti di accedere a molti contenuti formativi e culturali da casa. Il programma e le modalità di accesso verranno messe a disposizione non appena approntati.

Si informa, infine, che il Consiglio Nazionale sta provvedendo a caricare su Im@teria alcuni nuovi corsi FAD, oltre a quelli già attivi:

A breve inoltre sarà inviata agli iscritti una richiesta di manifestazione di interesse per l’eventuale organizzazione di un corso di aggiornamento sull’antincendio.