Specifiche tecniche per l’accesso al portale ai fini dell’inserimento della domanda di conferma nelle funzioni di CTU/Perito

Si trasmette in allegato l’avviso contenente le indicazioni per l’inserimento, da parte dei professionisti degli Ordini Professionali iscritti all’Albo dei Consulenti Tecnici e dei Periti del Tribunale di Genova, della domanda di mantenimento dell’iscrizione all’Albo in relazione al Decreto del Ministro della Giustizia 04/08/2023 n. 109.

Il Presidente del Tribunale di Genova avvisa tutti i Professionisti iscritti all’Albo dei Consulenti Tecnici e all’Albo dei Periti che il Ministero della Giustizia-Dipartimento per la transizione digitale della giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione, con circolare del 15/12/2023 ha comunicato l’attivazione del nuovo portale internet “Portale Albo CTU , periti ed elenco nazionale” che consente l’inserimento delle domande di conferma nell’iscrizione nonché le nuove domande.

L’accesso avviene tramite il link presente nell’Area Servizi sotto la voce “Portale Albo CTU ” del Portale dei Servizi Telematici raggiungibile all’indirizzo: https://pst.giustizia.it.

L’accesso al portale sarà disponibile a partire dal 4 gennaio 2024 e da tale data i Consulenti Tecnici e i Periti già iscritti negli Albi del Tribunale di Genova potranno ripresentare la domanda entro il termine perentorio del 4 MARZO 2024.

Si fa presente che all’atto dell’inserimento della domanda non dovrà essere effettuato né il pagamento della marca da bollo di € 16,00, né il pagamento della tassa di concessione governativa di € 168,00.

Si allegano le specifiche tecniche per la presentazione delle domande e la tenuta dell’Albo dei Consulenti Tecnici e dell’elenco nazionale dei consulenti tecnici.