SPORTELLO UNICO DELL’EDILIZIA – HELP-DESK TELEFONICO

Si informano gli iscritti che da lunedì 3 luglio,  a seguito delle modifiche introdotte nella procedura edilizia in esecuzione della “Legge Madia”,  l’help-desk telefonico 010 557 3880 dello Sportello Unico dell’Edilizia è attivo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Sarà inoltre attivato un nuovo help-desk n. 010 557 2803 , dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, esclusivamente dedicato alle nuove modalità di pagamento “Pago P.A.”

Per informazioni più tecniche relative alla nuova “modulistica edilizia” potranno altresì essere direttamente contattati gli uffici dello Sportello Unico dell’Edilizia.

NOTA IMPORTANTE:
Sono giunte da cittadini e professionisti segnalazioni di disagio poiché  hanno già provveduto, prima del 30 giugno, secondo le modalità in quel momento previste, ai pagamenti richiesti nei procedimenti del SUE on-line,  ma presentano dopo il 1 luglio  la pratica al comune, con la conseguenza che  la procedura informatica richiede (un nuovo) pagamento secondo “pago PA”.

In questi casi si informa che il  pagamento già eseguito, prima del 30 giugno, va bene, non bisogna ripeterlo secondo le modalità pago PA.  In tutti i passaggi della procedura informatica  di presentazione della pratica  in cui si chiede di allegare la ricevuta di pagamento,  si deve inserire la copia della ricevuta di pagamento eseguito prima del 30 giugno, nonché la copia dell’avviso di pagamento  come scaricato  “dal sistema”, ovviamente senza pagarlo.