Stefano Sibilla è il nuovo presidente della Consulta Permanente per l’Edilizia della Provincia di Genova

In occasione dell’ultima assemblea la Consulta Permanente per l’Edilizia della Provincia di Genova ha eletto, all’unanimità, l’architetto Stefano Sibilla nuovo presidente dell’associazione. Sibilla, designato dall’Ordine degli Architetti, succede nella carica all’ingegner Davide Viziano che conclude un mandato storico e pluridecennale.         

Stefano Sibilla, architetto e progettista, è stato vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Genova e presidente della relativa Commissione Urbanistica dal 2017 al 2021.

La Consulta Permanente per l’Edilizia è l’associazione che unisce, a livello provinciale, ordini professionali, associazioni datoriali e professionali del comparto economico edilizio e immobiliare con gli obiettivi di promuovere un confronto strutturato e aperto tra gli associati sui temi dell’urbanistica, dell’edilizia e dello sviluppo urbano e di concordare un’azione comune verso gli enti e le autorità competenti su tali temi anche attraverso proposte di intervento.

L’attività della Consulta è sempre stata caratterizzata dalla qualità del dibattito e delle proposte presentate, grazie alla formulazione di osservazioni puntuali ai piani urbanistici comunali di Genova e alle iniziative legislative regionali, e offrendo sempre un’analisi attenta delle dinamiche del mercato immobiliare.

La Consulta Permanente per l’Edilizia è stata costituita nel 1992 dai soci fondatori: Ordine degli Architetti di Genova, Ance Genova, Collegio dei Geometri della provincia di Genova e Ordine degli Ingegneri della provincia di Genova. Dalla sua costituzione, nel corso del tempo, si sono uniti altri ordini professionali e associazioni di categoria: Confindustria Genova, Ordine dei Geologi, Ordine dei Periti Industriali, APE Confedilizia, Confartigianato, CNA, UPPI, FIAIP.