SUOLO: convegno e instant call IASLA 2024

Il 19 e il 20 aprile 2024, presso l’Aula Benvenuto del Dipartimento DAD dell’Università di Genova, si terrà il convegno e assemblea IASLA 2024 patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Genova e valido 8 CFP.
Entrata libera con registrazione in loco.

Il tema del convegno sarà il suolo. Altro dal supporto inerte dell’edificazione, suolo è spessore vitale da riscattare in termini di naturalità e valore ecologico; al tempo stesso, è materia con cui tratteggiare l’immagine di nuovi habitat. Il suolo è perciò elemento essenziale per prefigurare nuovi paesaggi.

INSTANT CALL

Al contributo di paesaggisti, paesaggiste, studiosi e studiose di caratura internazionale si affiancheranno sessioni aperte alle presentazioni di giovani ricercatori e ricercatrici (PhD al secondo e terzo anno, Postdoc entro 5 anni dalla discussione) sul tema del suolo, attraverso ricerche sperimentali e applicate, studi storici e teorici.

Si invitano gli interessati ad inviare le candidature, entro il 23/03/24, indicando: nome cognome + titolo + università + posizione (PhD o altro) + abstract (250 caratteri) + 5 parole chiave all’indirizzo dedicato: iaslagenova@gmail.com