Nell’ambito dell’importante dibattito in corso sulle misure governative in materia di Superbonus 110% e con l’obiettivo di chiarire gli aspetti più complessi legati alla relativa attività professionale, il Consiglio Nazionale ha organizzato un convegno in programma a Roma lunedì 14 settembre dalle 16 alle 19.
Come anticipato, l’evento sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma architettiperilfuturo.it senza bisogno di registrazione al portale e, successivamente, messo a disposizione sul canale YouTube del CNAPPC.
Il convegno vedrà la partecipazione di importanti relatori, tra i quali il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio on. Riccardo Fraccaro, e autorevoli esperti provenienti da Ance, Agenzia delle Entrate, Enea e primari istituti bancari.
In linea con le opportunità offerte dal Superbonus 110% per gli interventi di efficientamento energetico e statico degli edifici, il Consiglio Nazionale vuole mettere in luce, grazie ai contributi di natura tecnica che saranno forniti dai relatori invitati, la necessità di controlli e procedure che consentano una effettiva terzietà e indipendenza del professionista, a garanzia del corretto utilizzo dei fondi pubblici.
In chiusura dei lavori sarà lasciato spazio ad un question time, durante il quale i relatori risponderanno alle domande più interessanti pervenute alla segreteria organizzativa.
A tal fine l’Ordine degli Architetti di Genova si è fatto carico di raccogliere e inoltrare al CNAPPC tutti i quesiti dei propri iscritti arrivati entro il 10 settembre.
Verrà inoltre attivato uno “sportello” all’indirizzo superbonus@cnappc.it, gestito da un team di esperti, che si occuperanno della predisposizione di una FAQ.