
Il CNAPPC, in co-organizzazione con Fondazione Inarcassa e con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, organizza l’VIII^ Giornata della Prevenzione Sismica, che si svolgerà in modalità webinar, mercoledì 10 dicembre 2025, dalle ore 10 alle ore 13.00.
L’iniziativa, in continuità con le precedenti edizioni, ha lo scopo di rafforzare il dibattito pubblico sui temi della prevenzione del rischio sismico e si propone di costruire un’agenda politica stabile di proposte, finalizzate alla salvaguardia delle vite umane e alla messa in sicurezza del patrimonio edilizio, unitamente all’efficientamento energetico.
Il Convegno, che mira ad assicurare, altresì, un dialogo aperto tra rappresentanti del Governo e Parlamento ed esperti in materia, si propone di avanzare proposte che agevolino la definizione di un programma di prevenzione del rischio sismico, auspicando che siano di supporto al Legislatore.
Gli interessati potranno registrarsi sino alle ore 09.30 di mercoledì 10 dicembre 2025, accedendo a questo LINK.
Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 CFP ordinari, secondo quanto previsto dalle vigenti linee guida sulla formazione professionale.