
Proseguono i webinar del percorso formativo “Accesso alla Professione. Adempimenti e prospettive” organizzato dal CNAPPC con il contributo del Gruppo Operativo “Giovani e accesso alla professione”. Il 5° focus, Cantieri e direzione lavori, si svolgerà online giovedì 15 maggio 2025, dalle ore 16 alle 19 con lo scopo di spiegare quali sono i compiti, gli obblighi e i profili di responsabilità del direttore dei lavori e del coordinatore della sicurezza.
Introduce e modera: Silvia Pelonara, Consigliere CNAPPC, responsabile Dipartimento Iunior, giovani e accesso alla professione
- Il Direttore dei Lavori: compiti, responsabilità, adempimenti e gestione del cantiere. Rapporti con il committente e con l’impresa appaltatrice
Relatore: Marcello Rossi, tesoriere CNAPPC
- Il coordinatore della sicurezza: compiti operativi, profili di responsabilità, rapporti con le altre figure
Relatore: Massimo Giuntoli, consigliere CNAPPC, responsabile Dipartimento Lavoro
Per la partecipazione al webinar sono riconosciuti 2 cfp deontologici che saranno assegnati, secondo le disposizioni presenti nelle Linee Guida, sulla piattaforma GCFP del CNAPPC.
Link per l’iscrizione: https://zoom.us/webinar/register/WN_5pwERqk6QjCYSRAvNhXIIw
Una volta completata l’iscrizione si riceverà all’indirizzo email indicato al momento della registrazione, il link per la partecipazione. Nell’effettuare la registrazione, si chiede di prestare particolare attenzione all’inserimento del Codice Fiscale e dell’indirizzo email entrambi necessari, rispettivamente, per l’assegnazione dei CFP e il ricevimento del link. Si ricorda che il collegamento è unico, a proprio uso esclusivo e non può essere condiviso o ceduto ad altri utenti. Prima di partecipare è opportuno verificare i requisiti di sistema per evitare problemi di connessione.
Si ricorda che sull’owncloud AWN del CNAPPC sono state pubblicate le presentazioni utilizzate dai relatori negli incontri finora svolti in questa pagina. Il ciclo di sarà successivamente oggetto di singole FAD asincrone i cui dettagli per la fruizione da parte degli iscritti saranno comunicati con nota successiva.