Viaggio di Architettura a Chicago: 1-10 settembre (5 CFP)

In considerazione dei commenti lusinghieri sull’organizzazione del viaggio realizzato tra il 25 aprile e il 1 maggio scorsi da parte dei 45 partecipanti e dell’entusiasmo nei confronti della città e delle sue architetture, talvolta stupefacenti, l’architetto Roberto Melai ha deciso di riproporre agli iscritti all’Ordine una nuova edizione del viaggio a Chicago.

Il viaggio avrà luogo alla fine dell’estate, dal 1 al 10 settembre 2019, in un periodo dell’anno particolarmente felice sotto il profilo climatico per visitare la città, lontano dalle calure estive e dai geli invernali. Un’anticipazione dei contenuti del viaggio verrà proposta da Roberto Melai nell’incontro con i colleghi in programma presso la sede dell’Ordine venerdi 7 giugno dalle ore 14,30 alle ore 18,30 (4 CFP), coadiuvato dalle fotografie e dalle parole di Giorgio Rossini, reduce a sua volta da un soggiorno a Chicago.

Il costo del viaggio è di 2.500 euro a persona (stima per 30 partecipanti) per otto notti in albergo 4 stelle con colazione compresa, in camera doppia o matrimoniale, assicurazione sanitaria di viaggio tipo Europe Assistance, fascicolo del viaggio, pullman per Genova Nizza andata e ritorno, pullman a Chicago per sei giorni, comprese le escursioni a Plano, Oak Park, Racine e Milwaukee, i biglietti di accesso ai musei e agli edifici di Frank Lloyd Wright e l’escursione in battello sul Chicago River. Per la camera singola il sovrapprezzo è di 600 euro.

Per informazioni o richiedere il programma più dettagliato è possibile contattare entro il 15 giugno il collega Roberto Melai al numero di cellulare 3483805616 oppure via mail all’indirizzo melai@architettomelai.com. Il viaggio è organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Genova e garantisce 5 CFP agli iscritti.

Scarica il programma provvisorio del viaggio e l’articolo “Arrivo a Chicagoland” di Marco D’Eramo