Iniziato il confronto su aggiornamento costi di sicurezza

La Federazione degli Architetti PPC della Liguria, con delega al segretario arch. Roberto Burlando, sta svolgendo un lavoro di costante collaborazione e referenza con i presidenti delle commissioni prezzario, le associazioni di categoria, i sindacati e tutte le altre professioni tecniche coinvolte che, insieme alla Regione Liguria, stanno affrontando la questione dei costi sicurezza per i cantieri in ripartenza alla luce dei relativi protocolli cantieri e decreti.

A seguito di primi contatti, si è attivato un tavolo di lavoro che coinvolge la Regione e, entro breve tempo, porterà all’adozione di uno strumento condiviso e univoco per la determinazione dei costi. Il lavoro di concerto è continuamente aggiornato con la consapevolezza, condivisa da tutti gli attori, della necessità di riconoscere anche i maggiori oneri professionali, derivanti dalle aumentate responsabilità. Il lavoro è solo all’inizio, ma vi terremo aggiornati.