“Otium* – dialoghi dalla finestra”

Quello di domenica 10 maggio è stato l’ultimo numero di Otium* – dialoghi dalla finestra: un esperimento nato dagli spunti che in questo strano periodo abbiamo raccolto dai nostri lettori, colleghi e non solo. Esperimento, perché nel mondo immediato in cui viviamo, nell’affastellamento di news, social network, whatsapp e via dicendo, volevamo provare a vedere cosa sarebbe successo proponendo, semplicemente, una cornice ai giorni sospesi. Il resto, lo avete fatto voi: una redazione diffusa, libera e fantasiosa.

Da parte mia, dell’Ordine e della Fondazione degli Architetti PPC di Genova, un sentito ringraziamento a Marco Gaviglio e Raffaella Petrucci che hanno “disegnato e appeso la cornice” e, soprattutto, a tutti coloro che hanno partecipato con contributi originali, pensieri, immagini o suggerimenti, o che semplicemente hanno trovato un senso all’otium di queste settimane.

Paolo Raffetto
presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Genova