Consigli dell’Ordine (dal 1964 ad oggi)

Biennio 1964/1966

insediamento il 27.02.1964 – scadenza il 26.02.1966

Presidente          ANTONINI G.
Segretario          GAGGERO G.
Tesoriere            POLONI F.
Consiglieri          AZZENA W. – CUSMANO M. – FORTUNATO G. – GHILARDI F.

Biennio 1966/1968

insediamento il 03.03.1966 – scadenza il 02.03.1968

Presidente          ANTONINI G.
Segretario          GAGGERO G.
Tesoriere            AZZENA W.
Consiglieri          BIBBIANI R. – FORTUNATO G. – SANGUINETI G. – SANI L.

Biennio 1968/1970

insediamento il 07.03.1968 – scadenza il 06.03.1970

Presidente          GHILARDI F.
Segretario           VILLANI R.
Tesoriere             AZZENA W.
Consiglieri           BIBBIANI R. – GAGGERO – SANGUINETI G. – SANI L.

Biennio 1970/1972

insediamento il 18.03.1970 – scadenza il 24.05.1972

Presidente          CAMPODONICO G.
Segretario           VILLANI R.
Tesoriere             FERGOLA A.
Consiglieri           BADANO – CAMPORA – ONETO G. – SANI L. – POLETTI G.P.

Biennio 1972/1974

insediamento il 25.05.1972 – scadenza il 27.05.1974

Presidente          BERTELA’ G.
Segretario          SEASSARO L.
Tesoriere            GAGGERO G.
Consiglieri          CALZA – DAGNA – GNUDI – SEMERIA

Biennio 1974/1976

insediamento il 27.05.1974 – scadenza il 12.07.1976

Presidente          DAGNA G.
Segretario          TIRELLI L.
Tesoriere            PUTTI M.
Consiglieri          BERTELA’ – CALZA – DHO – SEASSARO

Biennio 1976/1978

insediamento il 12.07.1976 – scadenza il 06.11.1978

Presidente          CALZA L.
Segretario           PUTTI M.
Tesoriere             ROBERT A.
Consiglieri           DAGNA – FADDA – LANTERI – MARCONI

Biennio 1978/1980

insediamento il 06.11.1978 – scadenza il 02.12.1980

Presidente          ONETO G.
Segretario           PIANA E.
Tesoriere             CARONI B.
Consiglieri           BRENA – CALZA – LORA – PUTTI – ROSSELLI – TOMASINELLI

Biennio 1980/1982

insediamento il 02.12.1980 – scadenza il 30.11.1982

Presidente          ROBERT A.
Segretario           PUTTI M.
Tesoriere             ZAMPICHELLI S.
Consiglieri           TRAVERSO M. – ROVERA – SERRA – PANERO -PIARULLI – AMBROSINI

Biennio 1983/1985

insediamento il 31.01.1983 – scadenza il 05.03.1985

Presidente          ROBERT A.
Segretario           PUTTI M.
Tesoriere             POCOPAGNI
Vice Presidente GALASSO
Consiglieri           AMBROSINI – CORRADI P.L. – GLORIALANZA – TRAVERSO – ZAMPICHELLI

Dal 27.03.1984 al 05.03.1985 Presidente Zampichelli Sergio

Biennio 1985/1987

insediamento il 05.03.1985 – scadenza il 04.03.1987

Presidente          ZAMPICHELLI S.
Segretario           BOTTARO G.M.
Tesoriere             CARBONINO E.
Consiglieri          AMBROSINI E. – CORRADI P.L. – DOGLIOTTI O. – GARDELLA M.A. – MARAZZI G. – MUSSO A.

Dal Luglio 1986 al 18.05.1987 Tesoriere Gardella

Biennio 1987/1989

insediamento il 19.05.1987 – scadenza il 18.05.1989

Presidente          CORRADI P.L.
Segretario           CLIVIO CESARE
Tesoriere             ALLEGRO RENATO
Consiglieri           SPINA MARCELLO – DASSORI – DE GIORGI – GALASSO – STRATA – ZAMPICHELLI

Biennio 1989/1991

insediamento il 07.06.1989 – scadenza il 06.06.1991

Presidente          P.L. CORRADI
Segretario          CESARE CLIVIO
Tesoriere            REMO DE GIORGI
Consiglieri          ENRICO AMBROSINI – ENRICO DASSORI – GIUSEPPE GALASSO – MARCO GLORIALANZA- MARCELLO SPINA – MAURO STRATA

Biennio 1991/1993

insediamento il 19.06.1991 – scadenza il 19.06.1993

Presidente          P.L. CORRADI
Vicepresidente  GIUSEPPE GALASSO
Segretario          PIETRO ALESSANDRO GARDELLA
Tesoriere            ENRICO DASSORI
Consiglieri          REMO DE GIORGI – LORENZO GALLO- MARCO GLORIALANZA – MARCELLO SPINA – GIULIANO TONELLI

Biennio 1993/1995

insediamento il 29.09.1993 – scadenza il 29.09.1995

Presidente          P.L. CORRADI
Vicepresidente GIUSEPPE GALASSO
Segretario           PIETRO ALESSANDRO GARDELLA
Tesoriere             REMO DE GIORGI
Consiglieri           LORENZO GALLO – MARCO GLORIALANZA – DOMENICO PODESTA’ – MARCELLO SPINA- GIULIANO TONELLI

Biennio 1995/1997

insediamento il 18.10.1995 – scadenza il 17.10.1997

Presidente          P.L. CORRADI
Vicepresidente PIETRO ALESSANDRO GARDELLA
Segretario           LORENZO GALLO
Tesoriere            DOMENICO   PODESTA’
Consiglieri           BENEDETTO BESIO – ENRICO FOSSA – MAURO MARSULLO – ANNA MARIA PINASCO – MARCELLO SPINA

Biennio 1997/1999

insediamento il 17.10.1997- scadenza il 14.12.1999

Presidente          P.L. CORRADI
Vicepresidenti PIETRO ALESSANDRO GARDELLA/ LORENZO GALLO
Segretario           DOMENICO PODESTA’
Tesoriere             JAMAL AWAJAN
Consiglieri           ANTONELLA BERTELLI – BENEDETTO BESIO – ENRICO FOSSA – COSTA MARIA VITTORIA – MAIAVACCA DONATELLA – NAVONE DANIELE – ORAZZINI ALESSANDRO – PARODI GIORGIO – TONELLI GIULIANO – ZUPPA ALESSANDRA

Biennio 1999/2001

insediamento il 15.12.1999 – scadenza il 14.12.2001

Presidente          CORRADI P.L.
Vicepresidenti GARDELLA PIETRO ALESSANDRO/GALLO LORENZO
Segretario           PODESTA’ DOMENICO
Tesoriere             AWAJAN JAMAL
Consiglieri           ANTONELLA BERTELLI – MARIA VITTORIA COSTA – ENRICO FOSSA – IBLETO FIESCHI- ALESSANDRA LOIUDICE – DANIELE NAVONE- GIORGIO PARODI – GIORGIO TAVERNA – GIULIANO TONELLI – ALESSANDRA ZUPPA

21.03.2001 DIMISSIONI ARCHITETTI:

P.L. CORRADI- P.A. GARDELLA – L. GALLO – M.V. COSTA – G. TAVERNA

CONSIGLIO AD INTERIM:

Presidente f.f.     DOMENICO PODESTA’
Vicepresidente f.f.
Segretario f.f.      ALESSANDRA LOIUDICE
Tesoriere f.f.
Consiglieri           ANTONELLA BERTELLI – ENRICO FOSSA – IBLETO FIESCHI – DANIELE NAVONE – PARODI GIORGIO – GIULIANO TONELLI – ALESSANDRA ZUPPA

Biennio 2002/2004

insediamento il 09.01.2002 – scadenza il 09.01.2004 – proroga al 19.10.2005

Presidente          DOMENICO PODESTA’
Vicepresidente GIULIANO TONELLI
Segretario           GIORGIO PARODI
Tesoriere             ANTONELLA BERTELLI
Consiglieri           GIORGIO CIRILLI – ORAZIO DOGLIOTTI – IBLETO FIESCHI- ENRICO FOSSA- GIOVANNI GIARDINI – ELISABETTA LO CIRIO – ALESSANDRA LOIUDICE – RAINERI NATALE – STERLICK ANGELA – TURCO MARIA CRISTINA – ZUPPA ALESSANDRA

Introduzione del limite del secondo mandato – comma 4 art.2 del D.P.R. 08/07/2005 n.169

Quadriennio 2005/2009

insediamento il 19.10.2005 – scadenza il 19.10.2009

Presidente         DOMENICO PODESTA’
Vicepresidente GIULIANO TONELLI
Segretario           PARODI GIORGIO
Tesoriere             CIRILLI GIORGIO
Consiglieri           BESIO BENEDETTO – CASARINI CLAUDIO – DOGLIOTTI ORAZIO – FIESCHI IBLETO – FOSSA ENRICO – GRASSI MIRCO – PEIRANO GIULIANO – RAINERI NATALE – STERLICK ANGELA – ZOPPI DIEGO – ZUPPA ALESSANDRA

Sostituzione Dogliotti (per dimissioni) con Alcozer il 02.11.2005

Presidente          DOMENICO PODESTA’
Vicepresidente GIULIANO TONELLI
Segretario          GIORGIO PARODI
Tesoriere            GIORGIO CIRILLI
Consiglieri          FEDERICA   ALCOZER – BENEDETTO BESIO – CLAUDIO CASARINI – IBLETO FIESCHI – ENRICO FOSSA – MIRCO GRASSI – GIULIANO PEIRANO – NATALE RAINERI – ANGELA STERLICK – DIEGO ZOPPI – ALESSANDRA ZUPPA

Dimissioni Podestà (23.12.2005) per elezioni al CNA Sostituzione con Bertelli il 18.01.06.

Nuova distribuzione di cariche in data 25.01.2006:

Presidente          GIORGIO PARODI
Vicepresidente CLAUDIO CASARINI / IBLETO FIESCHI
Segretario           NATALE RAINERI
Tesoriere            GIORGIO  CIRILLI
Consiglieri           FEDERICA ALCOZER – ANTONELLA BERTELLI – BENEDETTO BESIO – ENRICO FOSSA – MIRCO GRASSI- GIULIANO PEIRANO- ANGELA STERLICK- GIULIANO TONELLI- DIEGO ZOPPI – ALESSANDRA ZUPPA

Quadriennio 2009/2013

Proclamazione dei risultati: 11.09.2009 Divisione cariche: 09.10.2009 – scadenza: 09.10.2013

Presidente          GIORGIO PARODI
Vicepresidenti     IBLETO FIESCHI/ ALESSANDRA ZUPPA
Segretario           NATALE RAINERI
Tesoriere             CLAUDIO CASARINI
Consiglieri           BENEDETTO BESIO – GIORGIO CIRILLI – MIRCO GRASSI – MARTA MARINO – GIULIANO PEIRANO – PAOLO ANDREA RAFFETTO * – ANGELA STERLICK – GIULIANO TONELLI – DIEGO ZOPPI – GIANFRANCO CARUSO

N.B.:

*L’architetto Paolo Andrea Raffetto ha sostituito, ai sensi dell’art. 2, comma 5, del D.P.R.n. 169/2005, l’architetto Enrico Fossa, che ha rinunciato al mandato elettivo prima dell’insediamento del nuovo Consiglio con lettera raccomandata a mano, anticipata via fax, depositata a questo Ordine in data 06.10.2009 e trasmessa al Ministero di Giustizia con raccomandata del 7.10.2009, prot.2166

Quadriennio 2013/2017

Proclamazione dei risultati: 07.07.2013 Divisione cariche: 15.07.2013 – scadenza: 15.07.2017

Presidente          RAINERI NATALE
Vicepresidenti     ANGELA STERLICK/CLELIA TUSCANO
Segretario           PAOLO ANDREA RAFFETTO
Tesoriere             CLAUDIO CASARINI
Consiglieri           ROBERTO BURLANO – MARGHERITA DEL GROSSO – STEFANO GALATI – MIRCO GRASSI – LUCA MAZZARI – GIORGIO PARODI – STEFANO SIBILLA – DIEGO ZOPPI – ALESSANDRA ZUPPA – LAURA FINAMORE

Remissione delle cariche di Presidente e Segretario (14.01.2015)

Nuova distribuzione di cariche in data 14.01.2015:

Presidente:                  DIEGO ZOPPI
Segretario:                  PAOLO ANDREA RAFFETTO
Tesoriere:                   STEFANO GALATI
Consiglieri:                 ROBERTO BURLANDO – CLAUDIO CASARINI – MARGHERITA DEL GROSSO – LAURA FINAMORE – MIRCO GRASSI – LUCA MAZZARI  – GIORGIO PARODI –   NATALE RAINERI – ANGELA STERLICK – STEFANO SIBILLA – CLELIA TUSCANO  – ALESSANDRA ZUPPA                                                                   

Dimissioni Finamore (08.04.2015)
Sostituzione con Migliorini il 15.04.2015
Dimissioni del Presidente Zoppi (16.03.2016) per elezioni CNAPPC
Sostituzione con arch. Olivastri il 16.03.2016

Nuova distribuzione di cariche in data 30.03.2016:

Presidente:                   PAOLO ANDREA RAFFETTO
Segretario:                   ROBERTO BURLANDO
Tesoriere:                     STEFANO GALATI
Consiglieri:                   CLAUDIO CASARINI – MARGHERITA DEL GROSSO – MIRCO GRASSI – LUCA MAZZARI – ELENA MIGLIORINI – CHIARA OLIVASTRI –    GIORGIO PARODI – NATALE RAINERI – ANGELA STERLICK – STEFANO SIBILLA – CLELIA TUSCANO – ALESSANDRA ZUPPA

Quadriennio 2017/2021

Proclamazione dei risultati: 27.05.2017 Divisione cariche: 15.06.2017 – scadenza: 15.06.2021

Presidente                 PAOLO ANDREA RAFFETTO
Segretario                  ROBERTO BURLANDO
Tesoriere                    STEFANO GALATI
Vicepresidenti            CLELIA TUSCANO / STEFANO SIBILLA
Consiglieri                   MARGHERITA DEL GROSSO – LUCA DOLMETTA – ELIO MARINO – LUCA MAZZARI – RICCARDO MISELLI – ANGELA ROSA – DANIELE SALVO – MATTIA VILLANI- SARAH ZOTTI – ELENA MIGLIORINI

Dimissioni Luca Dolmetta (13.01.2021)
Sostituzione con Domenico Podestà il 27.01.2021

Nuova distribuzione di cariche il 27.01.2021:

Presidente:                   PAOLO ANDREA RAFFETTO
Segretario:                   ROBERTO BURLANDO
Tesoriere:                     STEFANO GALATI
Consiglieri:                   MARGHERITA DEL GROSSO – LUCA DOLMETTA – ELIO MARINO – LUCA MAZZARI – RICCARDO MISELLI – DOMENICO PODESTA’ – ANGELA ROSA – DANIELE SALVO – MATTIA VILLANI- SARAH ZOTTI – ELENA MIGLIORINI – STEFANO SIBILLA – CLELIA TUSCANO – ELENA MIGLIORINI

Quadriennio 2021/2025

Proclamazione dei risultati: 23.04.2021 Divisione cariche: 05.05.2021 – scadenza: 05.05.2025

Presidente          RICCARDO MISELLI
Segretaria           FRANCESCA SALVARANI
Tesoriera            ALESSANDRA ZUPPA
Vicepresidenti IBLETO FIESCHI/ MARCO GUARINO
Consiglieri          VALERIA ALLOISIO – ALDO DANIELE – ANGELA GAMBARDELLA – ELIO MARINO – RICCARDO MARCHIO’ – PAOLA NEGRO – GIUDITTA PARODI – MATTEO ROCCA – MIRIA URAS – MATTIA VILLANI