ESAMI DI STATO: ADESIONI ALLA COMMISSIONE GIUDICATRICE

È giunta da parte dell’Università di Genova la richiesta di fornire i nominativi utili alla composizione della Commissione giudicatrice degli Esami di Stato 2023 per l’abilitazione alla professione di architetto.

L’Ordine è quindi chiamato a fornire i nominativi necessari per comporre le rose dei candidati liberi professionisti e dei dipendenti pubblici con funzioni direttive, fra cui selezionare i componenti della Commissione.

Gli Esami di Stato si terranno nelle seguenti date:

• Per: Architetto, Paesaggista, Pianificatore e Conservatore (Sez A)
    I sessione: inizio 26 luglio 2023
    II sessione: inizio 16 novembre 2023
  • Per: Architetto Junior,  e Pianificatore Junior (Sez B)
    I sessione: inizio 31 luglio 2023
    II sessione: inizio 23 novembre 2023

I giorni di esame successivi al primo seguiranno l’ordine stabilito dal Presidente della Commissione esaminatrice.

Si invita coloro i quali fossero interessati ad entrare a far parte della Commissione, con un’anzianità d’iscrizione di almeno 15 anni, a segnalare la propria disponibilità entro e non oltre lo 09.06.2023, tramite la seguente procedura online:

• Accedere all’Area Iscritti del sito OAGE: https://o2.ordinearchitetti.ge.it/areaiscritti/
  • completare la sezione “profilo professionale”. In particolare va specificata la forma di attività prevalente (ad es. libero professionista o dipendente pubblico)
  • Caricare il proprio curriculum professionale (massimo 5 cartelle in formato .pdf)
  • Entrare in “Autorizzazioni” e cliccare sulla “dichiarazione di disponibilità” per gli Esami di Stato, indicando per quale categoria si è candidati

Si ricorda che per candidarsi sono necessari i seguenti requisiti:

• iscrizione nella sezione A dell’Albo (Architetto, Pianificatore, Paesaggista o Conservatore con laurea quinquennale) da almeno 15 anni;
  • assenza di provvedimenti disciplinari definitivi di condanna per infrazione di norme deontologiche;
  • solo per i dipendenti pubblici, il Ministero segnala che deve essere acquisita la preventiva autorizzazione da parte dell’amministrazione di appartenenza (ai sensi dell’art. 26 D. Lgs n. 80/1998).

I nominativi dei candidati selezionati saranno trasmessi all’Università di Genova, che provvederà alla nomina dei componenti delle commissioni esaminatrici.