1831 – Il colore italiano: l’innovativo sistema colore firmato Boero

Martedì 10 ottobre 2023, dalle ore 17 presso presso l’Ordine degli Architetti di Genova, verrà presentata la collezione Boero “1831 – Il Colore Italiano”: l’innovativo sistema colore pensato per l’interiordesign e firmato dall’azienda italiana punto di riferimento per progettisti e architetti in tema di colore.

L’evento si articola in più interventi che parleranno del ruolo centrale che il colore ha nel mondo della progettazione d’interni.

È previsto il contributo di Olga Salvoni, CMF designer e docente IED, LABA e POLI.design che racconterà l’importanza del colore come strumento di progettazione di interni e illustrerà le principali tendenze colore nel mondo dell’interior design. Con un focus sui colori di tendenza per il 2024.

Lucia Brignola, Colour Trend Specialist – Gruppo Boero presenterà lo strumento a supporto di professionisti e coinvolgerà il pubblico con esercizi pratici di utilizzo della mazzetta reale per la creazione di abbinamenti e palette.

È previsto per i partecipanti un kit di materiale omaggio fra cui la nuova mazzetta colori. L’evento è a numero chiuso e riconosce 2 CFP per gli architetti.

PROGRAMMA

17.00 Registrazione dei partecipanti

17:15 Benvenuto a cura Giampaolo Pasino, Area Business Development Nord Ovest – Gruppo Boero

17.30 Olga Salvoni – IED
Colortrends: panoramica sulle tendenze colore nel mondo dell’interior design.

18:00   Lucia Brignola, Color Trend Specialist – Gruppo Boero
Il sistema colore Boero 1831: uno strumento a supporto dei professionisti per la progettazione cromatica. Sezione interattiva di utilizzo degli strumenti.

18.25   Olga Salvoni – IED

La scelta del colore nello spazio: Un approfondimento specifico sull’utilizzo del colore negli interni.

18:45 Giampaolo Pasino, Area Business Development Nord Ovest – Gruppo Boero
Consulenza tecnica al servizio dei progettisti: dal colore al prodotto

19.00 DIBATTITO

19:15 TERMINE LAVORI

Add to google calendar + ical export