“domusforum – The future of cities” in esclusiva su Forma

Marc Olivier Jodoin – courtesy of Unsplash

Mercoledì 4 novembre, in esclusiva in diretta streaming su Formagenova.it, domusforum – the future of cities, il convegno organizzato da Domus e giunto alla terza edizione, che riconosce 3 CFP per gli architetti.

Ancora una volta si discuterà di futuro urbano con un approccio multidisciplinare che prevede interventi anche da parte di esponenti delle discipline sociali, della finanza e dell’imprenditoria.

Ma il mondo post pandemia va prima di tutto pensato e disegnato e perciò questa volta domusforum riserverà ampio spazio alla cultura del progetto, dando voce a grandi protagonisti dell’architettura internazionale.

Oltre al guest editor di Domus David Chipperfield, interverranno il direttore del Dipartimento di Pianificazione e Progettazione Urbana di Harvard Rahul Mehrotra; la direttrice del Center of the future city and human settlements della Nanjing University Wowo Ding; lo storico e teorico dell’architettura Vittorio Magnago Lampugnani e la preside della facoltà di Architettura di Harvard Sarah Whitting.

Tra gli altri ospiti confermati, il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli Marco Tronchetti Provera, il presidente di Fondazione Cariplo Giovanni Fosti, l’esperto di geopolitica mediterranea Gianni Bonini, la scrittrice e attivista Igiaba Scego, il direttore dei servizi energetici e ambientali di Edison Paolo Quaini e Giulio De Carli, fondatore di One Works ed esperto nel campo della progettazione di infrastrutture strategiche.

Add to google calendar + ical export