Genova e l’energia: la centrale termoelettrica del porto

Il 20 gennaio il canale YouTube di Palazzo Ducale e Formagenova.it ospitano il primo appuntamento della rassegna “Patrimonio industriale della Liguria: memoria identitaria tra conservazione e riuso”, tre incontri a cura di Sara De Maestri dedicati al patrimonio industriale della Liguria volti a far conoscere la stretta collaborazione tra Enti e Associazioni che ha portato alla conservazione della memoria identitaria dei luoghi.

La conferenza “Genova e l’energia: la centrale termoelettrica del porto è valida 2 CFP per gli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Genova e all’Ordine degli Ingegneri di Genova che, al fine di ricevere l’accreditamento, dovranno seguire l’incontro disponibile in modalità e-learning su Formagenova.it a partire dalle ore 16:00 del giorno 20 gennaio. L’intero ciclo sarà consultabile fino al 31.03.2021. Per chi non necessita dei crediti formativi l’incontro sarà disponibile sul canale YouTube di Palazzo Ducale dalle ore 17:00.

Genova e l’energia: la centrale termoelettrica del porto

• Serena Bertolucci, Direttore Fondazione Palazzo Ducale
  • Edoardo Currà, La Sapienza, Presidente AIPAI
  • Manuela Salvitti, Segretario Regionale MIBACT Liguria, Direttore ad interim Soprintendenza ABAP Genova e La Spezia
  • Giacomo Fui, Ingegnere
  • Maria Pia Repetto, UNIGE, Presidente CS Edile-Architettura
  • Rebecca Muscarà, Ingegnere
  • Pietro Giribone, UNIGE, Vicedirettore DIME
  • Roberto Leone, Direttore Soprintendenza ABAP Imperia e Savona
  • Fabio Persichetti, Enel Produzione S.p.A.
  • Roberto Venuti, già Dipendente Enel
    modera e conclusioni: Sara De Maestri, UNIGE, AIPAI

Maggiori informazioni sul ciclo “Patrimonio industriale della Liguria: memoria identitaria tra conservazione e riuso“.